BALÙ: sconfigge la grave dermatite
“Il mio bellissimo misto-maremmano di nome Balù sin da cucciolo ha avuto qualche problema di pelle, per arrossamenti e secchezza in varie parti.
Ingenuamente avevo dato la colpa al fatto che era stato recuperato a soli 3 mesi in condizioni pessime anche a livello di igiene, quindi ho pensato che con una corretta alimentazione e bagni con prodotti adatti il tutto si sarebbe risolto
Purtroppo tutto ciò non è successo anzi, la situazione è peggiorata sino al punto di non poter utilizzare su di lui nessun tipo di antiparassitario.Balù si grattava fino a portarsi via il primo strato di pelle ed ogni volta che lo accarezzavo lo vedevo sofferente.
Abbiamo iniziato una cura a base di farmaci e di alimentazione ad-hoc per scongiurare qualsiasi tipo di allergia, ottenendo dei buoni risultati che però sparivano appena iniziavo a diminuire le dosi. Mi ero rassegnata ai medicinali senza vedere una fine, sperando che il prolungarsi della cura non avesse controindicazioni.
Per puro caso ho sentito parlare del Dr. Mazzanobile da un’amica che si era avvalsa dei suoi consigli per il suo cane affetto da tumore e mi sono decisa a contattarlo.
Il dottore è stato molto disponibile e mi ha consigliato una terapia totalmente naturale per disintossicare il cane più che curare un’allergia, spiegandomi che in altri casi come il mio il problema era stato trovato all’interno dell’organismo e non al suo esterno.
La nuova terapia ha dato i suoi risultati già dopo pochi giorni, il cane ha iniziato a migliorare, ha smesso di grattarsi e la situazione non è cambiata anche una volta tolti del tutto i farmaci. Adesso il suo pelo è soffice, non era mai stato così neppure da cucciolo; riesce a tollerare il collare antipulci, non si gratta e la pelle è rosa e idratata.
E’ stato davvero un sollievo vederlo migliorare, non riuscivamo più a guardarlo sempre in preda al prurito, oltre alla qualità del pelo è migliorata notevolmente la qualità della vita e per questo non finirò mai di ringraziare il Dr. Mazzanobile.”
Allego foto dello stato attuale del pelo….meglio di così!!
Grazie ancora di tutto, non so davvero come ringraziarla
- PETER: Tumore alla Milza (Sospetto emangiosarcoma splenico) - martedì 12 Settembre2023
- THIAGO : linfoma sottocutaneo di tipo NK - martedì 18 Luglio2023
- LORD SAMMY: un ritorno alla vita - mercoledì 24 Maggio2023